CORSO DI RUGBY

L’ESPRESSIONE DEL GIOCO DI SQUADRA

Negli ultimi anni il rugby si è molto diffuso, soprattutto tra i bambini. Alla base di questo fenomeno c’è lo spirito educativo che si tramanda insieme alle regole dello sport stesso. Il rispetto dell’arbitro, il non lasciare indietro nessuno, la voglia di giocare per divertirsi, la considerazione degli avversari.

Due squadre si affrontano in uno stadio, come nel calcio, ma i due sport non potrebbero essere più diversi e non solo per la forma della palla: rotonda nel calcio e ovale nel rugby.
Il rugby, sport di tradizione anglosassone, si sta diffondendo sempre più anche in Italia. Soprattutto tra i bambini piccoli. Quello che piace di questo sport è il suo spirito educativo e rispettoso dell’avversario. E’ proprio questo spirito che lo rende tanto diverso dal calcio.

Le nostre divertenti e strutturate sessioni di gioco accompagnano i bambini in un viaggio di immaginazione sportiva con coach coinvolgenti ed energici che li sostengono ad ogni passo del loro cammino, insegnandogli come prendere, passare, calciare, correre col pallone e giocare come parte di una squadra.

I nostri corsi offrono una fantastica opportunità di trascorrere del tempo di qualità col tuo bambino mentre impara nuove abilità, incontra nuovi amici e sperimenta un’emozionante introduzione al rugby. L’incoraggiamento è fondamentale! Il tuo piccolo parteciperà ad una sessione dinamica pensata per sviluppare le sue competenze sociali e fisiche in un ambiente positivo.

E’ un ritmo veloce e divertente e tuo figlio imparerà le forme, i colori, i numeri, sarà incoraggiato a lavorare in modo indipendente e a partecipare a giochi di squadra. Presentiamo le competenze specifiche del rugby e tutte le attrezzature utilizzate in queste classi sono state create e selezionate appositamente per i più piccoli.

Vuoi più informazioni?

Prenota la tua prova gratuita compilando il form o in segreteria del Nuovo Tuscolo Sporting Club.

VUOI ALLENARTI AL NUOVO TUSCOLO?

Scopri tutte le altre attività